Si tratta di un percorso attraverso testimonianze dirette, raccolte e presentate dall’autrice via web, blog e social network, con lo scopo di stanare luoghi comuni, pregiudizi e false convinzioni che il mondo occidentale coltiva nei confronti dell’Africa.
Nel testo, scritto ma anche corredato da materiale audiovisivo, i diretti interessati rispondono ai luoghi comuni, pregiudizi e false convinzioni che il mondo occidentale coltiva nei confronti del continente nero, sia che si parli dell’habitat africano che del carattere della gente di colore.
Un viaggio per capire che c’è ancora tanto da scoprire e da capire. “‘White arrogance‘ – ha spiegato l’autrice – è solo una traccia, uno schema, un tema da approfondire. Ognuno secondo i propri interessi e seguendo la propria sensibilità“.
‘White Arrogance’ fa parte di Ping the World, un progetto di editoria digitale, sociale e partecipata, realizzato dalla casa editrice Quintadicopertina in collaborazione con diverse Associazioni che si occupano di tutela dei diritti umani e libertà di informazione.
Il testo è realizzato in collaborazione con l’ONG Ashanti Development. Il 50% del ricavato delle vendite, al netto delle spese di transazione, andrà a sostenerne i progetti.
L’ebook, in epub, pdf e mobipocket, costa 4,10 € e sarà presto disponibile, oltre che sul sito della casa editrice, su tutti i principali stores.