“Europe in crisis”, il primo e-book di Global Voices

[Nota: Il post originale di Bernardo Parrella è stato pubblicato su Global Voices Online e poi  tradotto per Global Voices in italiano].

“Europe in crisis” è la prima produzione del nostro progetto Global Voices Books e include il miglior materiale relativo a conversazioni, partecipazione e mobilitazione sociale dei cittadini che stanno attraversando tempi difficili di austerità nel Vecchio Continente e non solo.

Abbiamo scelto e raccolto i migliori post del nostro speciale sull’Europa in Crisi lanciato nella primavera del 2011, e curato dal nostro team dedicato di cittadini-giornalisti.

L’e-book è rilasciato sotto una licenza Creative Commons Attribution 3.0 ed è scaricabile in tre formati differenti:

PDF (3,2 MB)
ePub (3,2 MB)
Mobipocket (2,8 MB)

Insieme ad un’originale introduzione che offre un’ampia panoramica sulla scenario in atto, questo e-book comprende 13 articoli in inglese (al momento in fase di traduzione in altre lingue) che riguardano Grecia, Spagna, Portogallo, Italia e altri Paesi europei, colpiti dalla crisi delle banche e dell’Euro, attraverso lo sguardo dei media online partecipativi.

Questo e-book è stato pensato come un flessibile strumento per un’ulteriore diffusione e discussione riguardo questi problemi d’attualità.

Fino a luglio 2012, il nostro team dedicato di circa 80 volontari ha prodotto più di 80 articoli in inglese, molti dei quali tradotti in diverse lingue.

Copertina dell'e-book "Europe in Crisis"

Global Voices Books mira alla “condivisione dei citizen media per il futuro“, come recita il nostro sottotitolo, basandosi sull’enorme archivio di Global Voices e la sua attuale produzione multi-linguistica. Faremo uscire le nostre pubblicazioni elettroniche in base agli argomenti, le regioni, i problemi, le lingue, i media, etc. e in differenti formati, fornendo così un una più ampia esposizione del nostro materiale migliore prodotto negli anni dalla nostra community.

Spargete la voce, visitate il sito Global Voices Books e partecipate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *