Campagna tesseramento e donazioni 2020

Si parla molto dei danni delle fake news, non abbastanza di quelli provocati dalle news free of charge, gratuite insomma. Sono quelle notizie, articoli, persino reportage, che si possono leggere senza spendere un centesimo.

Questo però vuol dire che anche chi le ha scritte non sta percependo un centesimo (o una cifra assai inferiore a quello che offre e alle sue competenze). In Italia è quasi la normalità. Perché? Perché non facciamo la spesa gratis, non andiamo al cinema gratis, non abbiamo il servizio di un meccanico o di un medico gratis?

Voci Globali è nato prima come esperimento di giornalismo partecipativo, poi – nel 2014 – è diventata una testata giornalistica. Il 2020 per noi è una data importante – 10 anni da quando abbiamo cominciato questa avventura meravigliosa. E siamo ancora carichi!

Abbiamo cercato di offrire sempre, e sempre di più, informazione di qualità sui temi su cui abbiamo deciso di caratterizzare la nostra testata. E lo abbiamo fatto scegliendo di non avere pubblicità. Continuiamo a crederci e a credere che l’accesso all’informazione sia un diritto sacrosanto. Ma pagarla dovrebbe essere sentito come un dovere.

Ecco perché vi invitiamo a sostenerci (o a continuare per quelli che sono con noi da anni). Una piccola quota di cui vi dimenticherete dopo averla versata, ma di cui continuerete a vedere i risultati nel corso dell’anno.  Solo 10 euro per i soci ordinari, 50 euro per i soci sostenitori.

Oltre a diventare socio si può fare una donazione libera, acquistare la maglietta o gli altri oggetti promozionali. Naturalmente vi invitiamo anche a partecipare concretamente a qualcuna delle diverse attività in corso.

Per esempio al nostro progetto di punta, AfroWomenPoetry. Potrete impegnarvi in attività di traduzione, gestione social media, comunicazione, promozione progetto, promozione eventi.

 

*** TESSERAMENTO  2020: Socio Ordinario € 10 – Socio Sostenitore € 50 ***

1) BONIFICO BANCARIO O VERSAMENTO SUL CONTO CORRENTE DELL’ASSOCIAZIONE:

Conto corrente postale n. 6665272 intestato a “Associazione Voci Globali”.
Per i bonifici dall’Italia: Codice IBAN: IT38R0760112100000006665272
Per i bonifici dall’estero: Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

2) PAGAMENTO ONLINE VIA PAYPAL O CARTA DI CREDITO:

IMPORTANTE. Indicare la causale: “Iscrizione a Voci Globali 2020”. Dopo aver effettuato il pagamento della quota associativa, inviare un’email a <info@vociglobali.it> con i seguenti dati:
nome e cognome; indirizzo di residenza (Via, Cap, Comune, Provincia); anno di nascita; codice fiscale.

 

*** DONAZIONI ***

Si può anche fare un’offerta libera. Anche cifre piccole sono un contributo importante per l’associazione. Ricordiamo che le erogazioni liberali sono fiscalmente detraibili data la nostra qualità di Associazione di Promozione Sociale iscritta a un Registro regionale, ai sensi della legge 383/2000.

 

*** ACQUISTI ***

La t-shirt del nostro progetto AfroWomenPoetry, “l’universo femminile nell’Africa che cambia“. Un contenitore web con l’obiettivo di far conoscere una rappresentanza di poetesse da ogni Paese dell’Africa Sub-Sahariana. Le tematiche affrontate aprono spaccati di ogni sorta sulle loro esperienze e su quelle di milioni di altre donne africane. La vendita delle magliette ci aiuta a sostenere il progetto.
Per gli ordini accedi al nostro store sulla piattaforma Worth Wearing.

———————
Per qualsiasi domanda o suggerimento, non esitare a contattarci: info@vociglobali.it