29 Marzo 2024

Torino è l’italiana del Social Media Week

Cinque giorni zeppi di incontri, proposte, sollecitazioni. Quattordici città scelte alle latitudini più diverse.

È “Social Media Week” un evento “comunitario” incentrato sullo scambio e la conoscenza di tools, temi, novità, sperimentazioni sul mondo degli “strumenti sociali” di comunicazione, creazione e condivisione, dei nostri giorni.

Dal 24 al 28 settembre giovani, meno giovani, esperti, appassionati, geek, curiosi, blogger, convoglieranno alla ricerca di scambi di informazioni e conoscenze sul mondo dei media sociali. Quelli che, on line, permettono interazioni e ampi sguardi nel mondo del comunicare. Le città coinvolte sono Barcellona, Berlino, Bogotà, Chicago, Glasgow, Hong Kong, Jeddah, Londra, Los Angeles, San Paolo, Seul, Shangai, Vancouver e, per l’Italia, Torino.

In programma conferenze, workshop, panel, eventi. L’organizzazione in questi giorni prosegue a tutto ritmo coinvolgendo moltissime persone dei singoli staff.

Finora sono 442 gli eventi organizzati a cui è possibile accedere e registrarsi, naturalmente via web. Molti fitto il calendario torinese. 57 incontri, per parlare di mezzi virtuali che diventano reali nell’uso e nel consumo. Qualche volta utile e consapevole, qualche volta meno.

Antonella Sinopoli

Giornalista professionista. Per anni redattore e responsabile di sede all'AdnKronos. Scrive di Africa anche su Nigrizia, Valigia Blu, Ghanaway, e all'occasione su altre riviste specializzate. Si interessa e scrive di questioni che riguardano il continente africano, di diritti umani, questioni sociali, letteratura e poesia africana. Ha viaggiato molto prima di fermarsi in Ghana e decidere di ripartire da lì. Ma continua ad esplorare, in uno stato di celata, perenne inquietudine. Direttore responsabile di Voci Globali. Fondatrice del progetto AfroWomenPoetry. Co-fondatrice e coordinatrice del progetto OneGlobalVoice, Uniti e Unici nel valore della diversità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *